BANDO INVESTIMENTI RIVOLTI ALLO SVILUPPO DELLE FILIERE AGROALIMENTARI DELLA VALLE D'ITRIA

Azione 5  INVESTIMENTI RIVOLTI ALLO SVILUPPO DELLE FILIERE DELLA VALLE D'ITRIA

Intervento 1   INTEGRAZIONE TRA FILIERE STRUTTURATE E MENO STRUTTURATE DEL TERRITORIO


Possono beneficiare le imprese in forma singola o collettiva, che svolgono attività di commercializzazione e/o trasformazione di prodotti legati alle filiere del territorio. L’attività di commercializzazione e/o trasformazione deve avere ad oggetto materie prime acquistate o conferite da soggetti terzi. L’attività di commercializzazione deve interessare almeno 4 delle seguenti filiere  produttive: ortofrutticola, cerealicola, olivicola, vitivinicola, lattiero-casearia, prodotti da forno, salumi   e miele.


Per la realizzazione degli show room con il coinvolgimento delle diverse filiere produttive sono  ammessi al finanziamento investimenti per:

a)    realizzazione,      ristrutturazione,       ammodernamento      di      impianti      di condizionamento commercializzazione dei prodotti di filiera agroalimentare, ristrutturazione di immobile;

b)  introduzione di tecnologie innovative finalizzate a rispondere a nuove opportunità di mercato;

c)  arredamento interno dello show room;

d)  impianti e tecnologie funzionali alla razionalizzazione del ciclo di commercializzazione;

e)  investimenti immateriali quali acquisizione e sviluppo di programmi informatici e brevetti/licenze funzionali all’attività di commercializzazione;

f)  costi relativi a oneri di professionisti/consulenti, studi di fattibilità connessi al progetto presentato nella misura massima del 10% rispetto all’importo complessivo delle predetti voci;


Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale fino al 50% del costo totale ammissibile. La spesa massima ammissibile a contributo per singolo progetto è fissata in € 150.000,00.


Il contributo pubblico è erogato sotto forma di contributo in conto capitale per un importo massimo pari ad € 75.000,00.



SCADENZE

I termini di operatività  del portale SIAN sono fissati alla data del 12/03/2020(termine iniziale) e alle ore 12,00 del giorno 28/05/2020(termine finale).

La scadenza per la presentazione al GAL della DdS rilasciata nel portale SIAN corredata di tutta la documentazione richiesta è fissata entro le ore 24.00 del 08/06/2020.